Auguri speciali dalle nostre volontarie!


Articolo_Incontriamoci_Natale

In questo Natale, diamo la parola a chi si è reso disponibile nel tenere compagnia agli anziani e alle anziane dei nostri territori, aderendo al progetto Incontriamoci a Casa. Le volontarie, che non hanno mai smesso di pensare ai loro concittadini, che si sono tenute in contatto con loro offrendo, in questo 2020, anche a distanza, compagnia e sostegno.
A loro la parola!

Manca poco ormai per archiviare un anno che è stato terribile per tutti. Il mio pensiero va soprattutto alle persone sole, agli ammalati e a tutti coloro che questo virus ha reso più fragili e vulnerabili. Non dobbiamo però abbatterci, questo brutto periodo passerà e riconquisteremo la nostra libertà e la vicinanza dei nostri affetti più cari. È bella questa occasione che ci offre l’opportunità di un saluto e un augurio collettivo, per ora virtuale, ma speriamo presto reale! Un grande augurio di buon Natale e di un anno speriamo migliore.
Un abbraccio a tutti!
Rosalba

Cara Anita, ci siamo conosciute a novembre 2019 e ci siamo subito trovate in sintonia una con l’altra. Poi è arrivato l’anno nuovo e con esso anche questa bruttissima malattia che ha sconvolto tutte le nostre vite. Abbiamo smesso di incontrarci, ma abbiamo cercato ugualmente di rimanere in contatto ed è così arrivato anche il momento degli auguri di Natale.
Ma che cosa possiamo augurarci per questo Natale?
Penso che l’augurio si racchiuda in quattro semplici parole: serenità, pace, coraggio e forza. La serenità di poter, malgrado tutto, guardare avanti. La pace interiore per star bene con noi stessi e con gli altri. Il coraggio, quello che hai sempre avuto finora e che ti ha permesso di superare tante difficoltà. E la forza, la forza di resistere, giorno per giorno con ottimismo. Ma l’augurio più importante è quello di poterci riabbracciare ancora al più presto, di guardarci negli occhi e rivedere ancora i nostri sorrisi.
Buon Natale Anita!
Maria Teresa

Auguro un felice e sereno Natale e mando un abbraccio a tutte le persone che ho incontrato! Un saluto particolare ad Angela.
Maria Teresa

Auguri… che la serenità e la gioia possano far da contorno, donandoti la pace che meriti. Auguri di Buon Natale dal profondo del mio cuore.
Lorella

Auguro un sereno Natale, nella speranza che il prossimo anno sia migliore di questo 2020.
Carla

Quest’anno vi mando un abbraccio col cuore,
che riempia i vostri occhi di gioia, salute ed amore.
Un abbraccio grande, un abbraccio vero
di un bellissimo Natale e di un domani sereno.
Che il nuovo anno accompagni il vostro cammino
regalandovi ogni giorno un nuovo sorrisino!
Ludovica

Pubblicato il 21 Dicembre 2020

Torna in cima